È sempre più importanti oggi per aziende, attività e liberi professionisti, avere un marchio efficace, professionale, identificativo e funzionale.
Pensateci bene: qual’è la prima cosa che vi viene in mente quando si nomina Nike, Apple o Google? Sicuramente risponderete con swoosh (così si chiama il celebre “baffo” della Nike), la mela di Steve Jobs (o al massimo un iphone), ed il logotipo colorato di Google.
Anche per aziende di dimensioni più piccole il marchio ha una funzione molto importante.
Per presentarsi nel migliore dei modi agli occhi del proprio pubblico occorre che il proprio simbolo sia ben progettato, leggibile sia online che su stampa a grandi e a piccole dimensioni ed identificativo dei propri valori aziendali.
Dietro ogni marchio c’è quindi un notevole studio che inizia dal naming, la scelta carattere, la scelta del colore e la progettazione del simbolo. Dietro ognuna di queste scelte ci sono fattori psicologici che inconsciamente influenzano l’osservatore.
Il marchio, coadiuvato da una buona immagine coordinata (biglietto da visita, carta intestata, busta da lettere e brochure), è in grado di dare valore all’azienda e presentarla come affidabile, professionale ed efficiente (indipendentemente dal fatto che poi lo sia realmente o meno).
Il marchio e l’identità visiva sono dunque un ottimo strumento di marketing e se supportati da altre strategie di comunicazione sono in grado di far acquisire nuovi clienti all’azienda.
Il team di Finsol Printing da anni progetta marchi e logotipi per grandi e piccole aziende, hotel, ristoranti, studi medici, imprese, negozi, liberi professionisti e attività commerciali.
Per coloro che fossero interessati alla progettazione del proprio logo o a una consulenza gratuita in grado di verificare se il proprio marchio sia in grado di apportare valore alla propria azienda o necessita di piccoli miglioramenti, è possibile contattarci compilando il seguente form.